I Libri da Bruciare: incendio in corso

Prima di tutto: grazie alle oltre 1100 persone che, in pochissime ore, hanno "affollato" questa pagina e ai tantissimi che hanno scritto per aderire all’Associazione: stiamo rispondendo a tutti, piano piano, ed inviando a tutti i moduli per l’adesione.
Scrivo questo post per rispondere ad alcune domande che abbiamo ricevuto e spiegarvi in modo più chiaro chi siamo e cosa vogliamo fare:
I LIBRI DA BRUCIARE
a) I Libri da Bruciare è un editore indipendente costituito come Associazione senza scopo di lucro: tutti i proventi del tesseramento e della (futura) vendita delle nostre pubblicazioni saranno reinvestiti nella pubblicazione di nuovi titoli.
b) I Libri da Bruciare è costituita da 8 soci fondatori, 8 amici (4 uomini e 4 donne) che la sostengono solo con le proprie forze e le proprie finanza private. Se volete fare donazioni, scrivete un messaggio alla pagina.
c) Il tesseramento a I Libri da Bruciare costa 5,00 euro, è vitalizio e permette di acquistare le nostre pubblicazioni e di farlo con un forte sconto. Se volete tesserarvi, scrivete un messaggio alla pagina indicando nome, cognome ed indirizzo mail: vi invieremo il modulo e i dati per il pagamento.
d) Come casa editrice I Libri da Bruciare pubblicherà libri d’Arte e Saggi, almeno per il momento. In futuro ci piacerebbe anche aprire alle edizioni musicali.
e) Abbiamo già definito i primi 2 titoli in uscita e stiamo definendo i successivi: dovendo finanziare le edizioni con i proventi di quelle precedenti, "navighiamo a vista" Questo non toglie che siamo aperti al sostegno e alla collaborazione di chiunque.
f) I Libri da Bruciare non ha alcuna appartenenza politica e le nostre pubblicazioni saranno assolutamente trasversali: basta che siano "da bruciare". Non abbiamo padri spirituali e dogmi da difendere, e per questo non ci curiamo nemmeno dei dogmi, dei "paletti" e delle bandiere altrui: potrà esser fastidioso, ma così è.
g) Il nostro scopo è quello di riuscire a pubblicare il maggior numero possibile di pensieri liberi e non allineati, che siano espressi in parole o in immagini.
h) Al momento stiamo sistemando sito ed email e stiamo aprendo il conto corrente, quindi riceverete le email di informazioni dall’indirizzo email di Simone Poletti. Abbiate pazienza.
Grazie ancora a tutti per il sostegno e l’attenzione.
A presto.

Lascia un commento